Rimini. Valloni, gli operatori: «La pandemia ha travolto tutti»

Rimini. Valloni, gli operatori: «La pandemia ha travolto tutti»

Valloni, gli operatori: «La pandemia ha travolto tutti»

«È stato tutto molto veloce tanto da non poter neppure accompagnare le persone al fine vita»

Siamo stati travolti dal coronavirus, abbiamo chiuso tutto, ma non è bastato. Gli anziani sono morti lontano dai familiari. Siamo stati accusati di non avere fatto abbastanza, quando in certi momenti si faceva fatica anche a trovare le mascherine. È il senso di una lettera scritta dagli operatori dell’Asp Valloni, parole (dolorose) con cui ringraziare i tanti che in questi mesi hanno teso una mano.

Il dramma da dentro

«La pandemia ha travolto tutti». Inizia così una lunga e appassionata lettera con la quale l’Asp Valloni Marecchia vuole ringraziare i tanti che in questi mesi sono stati vicini alla casa di riposo, così duramente colpita dal coronavirus. «All’improvviso – scrivono gli operatori – la vita in struttura è cambiata radicalmente. È stato chiuso l’accesso ai familiari, sono state sospese le attività aggregative. Purtroppo queste misure non ci hanno protetto dal virus». (…)

Tratto dal Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy