San Marino. Nominata la giuria di #Resiliente-Mente

San Marino. Nominata la giuria di #Resiliente-Mente

Annunciata la composizione della giuria chiamata a valutare le opere dei partecipanti di #Resiliente-Mente, il fotocontest lanciato da Attiva-Mente.

“Il virus che ha colpito il mondo intero, ci ha costretto a rivedere pesantemente tutte le nostre abitudini di vita. Gli ultimi mesi ci hanno, in qualche modo, travolti, mettendo a dura prova le nostre capacità di resistenza e di resilienza, svelando in molti casi impietosamente le grandi fragilità del nostro sistema e i potenziali effetti, realmente drammatici, sulla vita di tutti noi, in particolare su quella dei soggetti più vulnerabili, a causa delle grandi diseguaglianze e del mancato rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Tematiche, queste, sulle quali si focalizza anche l’iniziativa culturale intrapresa da Attiva-Mente in occasione della Giornata nazionale dell’educazione alla cittadinanza, il concorso fotografico #Resiliente-Mente, rispetto al quale, la diffusione del Covid-19 ha scombinato i piani, senza di fatto, compromettere nulla perché posticipiamo i termini di partecipazione al 15 novembre. Anzi, la competizione si arricchisce di una novità: a ogni partecipante regaliamo la maglietta del concorso, che sarà oggetto di una ulteriore sorpresa”, dichiara Attiva-Mente in una nota.

Ecco i componenti della giuria del fotocontest #Resiliente-Mente: Giorgio Busignani dell’Associazione sammarinese foto amatoriValentina RossiLuca SantoliniFrancesca Piergiovanni, presidente del Comitato per la sostenibilità ambientaleCeccoli Maurizio, presidente della Commissione sammarinese per l’attuazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilitàAndrea Volpini, illustratoreElena Bruschi, rappresentante del movimento Fridays for Future Gloria Valentini.

La consegna dei premi in palio sarà effettuata “entro la prima settimana di dicembre”: 1° premio – Fotocamera Reflex Professionale + 1.000 euro + zaino; 2° premio – Smartphone Hauwei P30 Pro + Zaino; 3° premio – Monopattino elettrico Segway + zaino; 4° premio – Smartwatch Active Samsung + zaino; 5° premio – Drone DJI Tello + zaino

“La vita, dicono, è un po’ come una macchina fotografica: devi mettere a fuoco solo ciò che è importante, cattura i bei momenti, analizza il negativo per migliorare, e se le cose non vengono come desideravi, prova un nuovo scatto. Armati dunque di uno smartphone o di una macchina fotografica, partecipare è facile! Cogliamo l’occasione per rivolgere nuovamente un sentito ringraziamento ai Capitani Reggenti, alla segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, alle giunte di Castello e all’Università degli studi della Repubblica di San Marino per la concessione del patrocinio. Alla Fondazione Alexander Bodini per aver sostenuto sin da subito questa iniziativa e agli sponsor San Marino Fotocine, Triride e Trony San Marino“, conclude la nota. 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy