Rimini. Cani in spiaggia? Si può ma solo nelle aree attrezzate. Mai a passeggio sulla battigia

Cani in spiaggia? Si può ma solo nelle aree attrezzate. Mai a passeggio sulla battigia

Multe da 200 euro per i trasgressori: finita la fase di tolleranza, ieri sono fioccati gli avvertimenti da parte degli agenti

Tutti presi dai nuovi divieti si rischia di dimenticare quelli vecchi. In particolare, dopo una settimana di avvertimenti e tolleranza, chi va a spasso col cane sulla battigia e fa fare il bagno all’animale fuori degli spazi e degli orari consentiti si beccherà una multa di duecento euro. E’ quello che vanno ripetendo gli agenti che pattugliano la spiaggia, tornata ad affollarsi di turisti, in questi giorni. Molti cadono dalle nuvole, altri fanno fatica a districarsi nella selva delle disposizioni. La nuova ordinanza comunale, tra l’altro, sebbene non in maniera esplicita, conferma la possibilità di balneazione per i cani: lo specifico provvedimento emanato l’estate scorsa è ancora in vigore e riguarda gli stabilimenti balneari che ne hanno fatto richiesta e si sono strutturati adeguatamente. (…)

Tratto dal Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy