Rimini. Parco eolico, il presidente della Provincia ci crede

Rimini. Parco eolico, il presidente della Provincia ci crede

Parco eolico, Santi rassicura tutti i sindaci: “Impatti ambientali, prima un confronto”

SIMONE MASCIA – “Se non vogliamo rimanere legati per sempre al petrolio, qualcosa di nuovo e di innovativo dobbiamo pensarlo e realizzarlo: non possiamo stare fermi”. A parlare è il presidente della Provincia, Riziero Santi, che interviene sulla futura centrale eolica offshore Energia Wind 2020, un’area marina di 114 chilometri quadri con 59 aerogeneratori nel tratto antistante i comuni di Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica. (…)

Ora, quindi, “si apre la fase, formale, di osservazioni e consultazione, nel merito del progetto, fase che sarà lunga e articolata: tutti gli interessati, aventi parte in causa, in primis coloro che vengono interferiti dalla richiesta di concessione dello spazio marittimo interessato, potranno presentare osservazioni”. (…)

“Solo al termine di questo iter il ministero potrà rilasciare l’eventuale autorizzazione, che potrà prevedere modifiche e integrazioni, oltre a prescrizioni, al progetto presentato”.

Articolo tratto da Corriere Romagna 

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy