Rimini. Furto da 100mila euro in gioielleria

Rimini. Furto da 100mila euro in gioielleria

Bucano il pavimento e svuotano la gioielleria

Colpo grosso all’oreficeria “Il Miraggio” di viale Regina Margherita: i ladri fuggono con un bottino che sfiora i 100mila euro

ALESSANDRA NANNI – Un furto pianificato nei dettagli da una banda di professionisti, quello messo a segno poco prima delle cinque di ieri mattina, alla gioielleria “Il Miraggio” di viale Regina Elena, dove i banditi sono scappati con un bottino tra gli 80 e i 100mila euro in preziosi. Le forze dell’ordine si sono mobilitate subito, ma dei malviventi non si è trovata traccia. (…)

Secondo la ricostruzione fatta dalla Polizia, i malviventi sono passati dagli scantinati del residence adiacente al “Miraggio”. (…)

Le immagini delle telecamere interne della gioielleria rimandano due banditi mascherati, ma quasi certamente fuori c’era un complice ad attenderli a bordo di un’auto. Per questo gli investigatori stanno sentendo le persone che vivono nella zona, sperando di rintracciare un testimone che abbia visto qualcosa che possa essere utile all’indagine. Fino ad ora non è saltato fuori nulla che possa fornire una traccia, e l’unica possibilità è che qualcuno abbia notato la macchina su cui si è allontanata la banda. (…)

Quello che è certo è che non si è trattato di ladri di passaggio, ma di un gruppo di professionisti che ha pianificato il colpo nei minimi particolari. Ha studiato la zona, le possibilità di entrata e di uscita e i tempi alla perfezione, sapendo che avevano solo due minuti per fare tutto. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy