Rimini. Start Romagna di nuovo in sciopero

Rimini. Start Romagna di nuovo in sciopero

Start Romagna, sabato l’ennesimo sciopero

Il sindacato: “La situazione è sempre più complicata, non riusciamo a trovare accordi. Chiediamo la tredicesima e la quattordicesima”

ERIKA NANNI – Continua il “braccio di ferro” dei lavoratori con Start Romagna e a causa di divergenze che non accennano a risolversi, per sabato, dalle 17.30 fino alle 21.30, le segreterie provinciali Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl autoferrotranvieri e Usb lavoro privato hanno proclamato uno sciopero di tutto il personale nel bacino di Rimini. Tra le motivazioni che sabato pomeriggio porteranno i dipendenti riminesi dell’azienda romagnola a incrociare ancora una volta le braccia, questioni legate alla cassa integrazione indetta Start Romagna, sabato l’ennesimo sciopero causa Covid e la sanificazione dei mezzi. “È una ‘lotta’ che va avanti davvero da molto tempo – afferma Sandro di Giacinti della Rappresentanza sindacale aziendale di Start – e la situazione è sempre più complicata, non riusciamo a trovare accordi con l’azienda”. Nello specifico, a spingere sindacati e dipendenti a scioperare il prossimo sabato, sono principalmente ragioni salariali. “In questo momento siamo concentrati sul trovare un accordo al riguardo della percezione di tredicesima e quattordicesima, che essendo stati posti in cassa integrazione, non ci spetterebbe – chiarisce il rappresentante della Rsa, Di Giacinti – ma noi chiediamo che ci vengano riconosciute, perché sommate ai 20 euro in meno al giorno che ci sono stati detratti proprio perché in cassa integrazione, ci portano a una riduzione importante delle nostre entrate”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy