Nove milioni per ospitare i profughi: zero offerte
Deserti i due bandi indetti dalla Prefettura per l’accoglienza dei migranti Per associazioni e cooperative «condizioni impossibili da accettare»
Nessuno a Rimini vuol continuare ad accogliere i migranti alle nuove condizioni imposte dalla Prefettura. Sono andati deserti i due bandi (scaduti pochi giorni fa) per la gestione e l’ospitalità dei profughi nel Riminese per i prossimi due anni. Uno, dell’importo di 3,9 milioni, era destinato a finanziare l’accoglienza in appartamenti e in piccole strutture per un totale di 250 posti. L’altro, da 4,8 milioni, serviva a reperire i centri di accoglienza più grandi, in grado di ospitare fino a 50 migranti l’uno (sempre per un totale di 250). Entrambi i bandi, che avrebbero affidato il servizio per i prossimi due anni, sono andati deserti. (…)
Tratto da Il Resto del Carlino
—
Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario.
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
Puoi usare Paypal cliccando qui:
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
SM78R0606709802000020148782