Rimini. «Bande sempre più feroci. Vanno subito fermate»

Rimini. «Bande sempre più feroci. Vanno subito fermate»

«Bande sempre più feroci. Vanno subito fermate»

A lanciare l’allarme è il capo della Squadra Mobile, Mattia Falso: «In provincia il femomeno sta dilagando in maniera inquietante»

«Un allarme sociale». Così il capo della Squadra mobile di Rimini, Mattia Falso, definisce il fenomeno delle baby gang, nella relazione inviata in procura, in occasione degli arresti che hanno sgominato la banda composta dai quattro teppisti che avevano creato un vero e proprio regno del terrore. Ma sono troppe, e si stanno moltiplicando. La maggior parte è composta da maschi, ma ci sono anche quelle fatte di ragazze. Tre giorni fa i carabinieri di Riccione hanno denunciate tre 15enni perche avevano pestato una coetanea. Tutto per una ‘spallata’. «L’allarme sociale destato dal fenomeno cosiddetto delle baby gang o bande minorili – scrive Falso – sta dilagando nella provincia di Rimini e necessita di essere arginato immediatamente, prima che diventi incontrollabile e alimenti desideri di rivalse e di vendette, nel vedere impuniti i responsabili di tali gravi condotte criminali» (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy