Rimini. Razzismo al ristorante, denunciato un cameriere

Rimini. Razzismo al ristorante, denunciato un cameriere

Serve clienti neri e si scusa con il Duce: “Quadro di Mussolini nel ristorante”

La festa di compleanno per la nipotina si trasforma in un incubo. Perché quando il cameriere del ristorante di Rimini dov’erano a cena è andato a prendere le ordinazioni, “si è girato verso l’immagine di Mussolini presente nel locale e ha detto ‘Scusa Benito’ perché stava servendo persone di colore come noi”. L’accusa di razzismo arriva da Adjisam Mbengue, senegalese residente a Imola. Nel bersaglio “La tana marina”, ristorante sul lungomare di Rimini, a Viserbella. La donna, che era nel locale domenica scorsa con la sorella e le rispettive famiglie, ha denunciato tutto ai Carabinieri. (…)

Dal ristorante, dove da ieri sono subissati di telefonate di insulti (e anche sui social è pieno di attacchi) assicurano che “è stato un malinteso. Non c’era alcun quadro di Mussolini, ma solo una cassa di vini di Predappio, che abbiamo spostato dopo il litigio con la signora”. Il cameriere spiega di aver avuto solo gesto di stizza “perché al loro tavolo c’era stato un po’ di caos nelle ordinazioni”. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy