Soldi per la ’zona rossa’, Rimini ora ci spera

Soldi per la ’zona rossa’, Rimini ora ci spera

Soldi per la ’zona rossa’, Rimini ora ci spera

Cauto ottimismo dopo il pressing sul governo: inizialmente esclusa dai risarcimenti, la nostra provincia potrebbe ottenere 12 milioni

I blocchi stradali. Lo stop alle attività, partito qui prima che altrove. Eppure, per il governo, la ‘zona rossa’ istituita nella provincia di Rimini durante il lockdown, non è stata abbastanza rossa da giustificare un risarcimento da Roma. Ma Gnassi e gli altri sindaci del Riminese non demordono. Anzi: dopo il dossier inviato al governo, per dimostrare i disagi subiti per quasi due mesi per effetto delle ordinanze adottate, negli ultimi giorni si sono intensificati i contatti con il ministero dell’Interno. L’obiettivo: convincere il governo a inserire anche Rimini nel decreto che stanzierà 40 milioni per le zone più colpite, con finanziamenti a favore dei comuni. Il ministero dell’Interno sta lavorando al provvedimento previsto dall’articolo 112 bis del cosiddetto decreto ’Rilancio’, che assegnerà i fondi ai comuni che hanno adottato misure particolarmente restrittive. (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy