Rimini. Auto oltre i 140 km/h fotografate dal telelaser sulla Consolare di San Marino

Rimini. Auto oltre i 140 km/h fotografate dal telelaser sulla Consolare di San Marino

Viaggiavano a oltre il doppio del limite consentito, le due vetture immortalate dal telelaser della Polizia Locale sulla Consolare di San Marino.

Lo segnala il Comune di Rimini, spiegando in una nota che due automobilisti “indisciplinati” sono stati “pizzicati e fotografati, nelle ultime settimane, dal telelaser mentre stavano lanciando le loro vetture a 142 e a 155 km/orari, in un tratto di strada della Consolare di San Marino dove il limite stabilito è di 70 km all’ora”. Due pericolose violazioni, “avvenute in due differenti giornate, ma rilevate nello stesso tratto di strada della Statale 72, che verranno verbalizzate con le sanzioni amministrative e accessorie previste dal Codice della Strada”.

A entrambi i proprietari delle autovetture “verrà notificato quanto previsto dal comma 9 bis dell’articolo 142 del Codice della Strada, che dispone le sanzioni amministrative e accessorie per chi supera di oltre 60 km orari il limite di velocità: una multa di 847 euro e l’obbligo di comunicare i dati del conducente, per il quale è prevista, oltre alla decurtazione di 10 punti, anche la sospensione della patente di guida da 6 a 12 mesi (un periodo che dovrà stabilire successivamente la Prefettura)”.

La violazione dei limiti di velocità “non solo è tra le maggiori cause di incidenti stradali, ma è anche quella che ne determina i peggiori effetti”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy