Rimini. Arrestato un giovane per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Rimini. Arrestato un giovane per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

La Polizia di Stato di Rimini, nel tardo pomeriggio di ieri, ha tratto in arresto un giovane riminese, con a carico precedenti di polizia, per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Lo segnala la Questura di Rimini, spiegando in un comunicato che, alle ore 19.30 di ieri, una Volante della Polizia di Stato è stata inviata in via Flaminia Conca, a seguito della richiesta di uomo che ha riferito di essere in difficoltà con un giovane che, palesemente ubriaco, tentava di allontanarsi con il proprio ciclomotore.

Giunti sul posto, gli agenti hanno rintracciato il richiedente, il quale ha spiegato loro che, trovatosi lì di passaggio, alla vista del 24enne semicosciente con il motorino al suolo, tentava di aiutarlo, contattando la Polizia di Stato. Il giovane, in evidente stato di alterazione, con gli occhi arrossati e le pupille dilatate, ha urlato frasi senza senso e, alla richiesta dei documenti da parte dei poliziotti, si è mostrato insofferente e opponendosi al controllo, ha inveito e colpito con calci alle gambe uno di essi.

Considerato il continuo atteggiamento aggressivo e molesto da parte del 24enne, gli agenti, con non poche difficoltà, sono comunque riusciti a metterlo in sicurezza, ma quest’ultimo incurante ha proseguito a mettere in atto il suo comportamento non collaborativo colpendo con pugni e calci l’auto di servizio.

Accompagnato negli Uffici della Questura, sempre in forte stato di agitazione, il soggetto si è scagliato contro il volto di uno dei poliziotti, tentando nel contempo di azzannare la mano di un altro al fine di guadagnarsi la fuga. Successivamente, appurati i numerosi precedenti di polizia, il riminese è stato ritrovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 7,15 grammi di marijuana. Informato il pm di turno circa l’arresto, ne ha disposto il trattenimento in questo Ufficio in attesa del rito direttissimo. Uno degli agenti ha riportato lesioni guaribili in 5 giorni.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy