Rimini. Due “santoni” finiscono nel registro degli indagati

Rimini. Due “santoni” finiscono nel registro degli indagati

Promettevano cure miracolose ai malati gravi

Indagati due riminesi: vendevano macchinari elettromagnetici e prescrivevano diete a persone con familiari colpiti da tumori e Sla

GRAZIA BUSCAGLIA – Padri, madri, mogli, tutti uniti da un comun denominatore: la disperazione. La disperazione di avere un familiare colpito da un male incurabile. E proprio il dolore e la disperazione hanno spinto almeno dieci riminesi nelle braccia di due “santoni” che promettevano cure miracolose, grazie a diete alimentari in stile simil vegano, ma soprattutto uno dei due, grazie all’utilizzo di un macchinario che emanava frequenze elettromagnetiche “in grado di distruggere qualsiasi patogeno, disgregando molecole”. I due guaritori improvvisati altro non erano che due riminesi, M.Z, di 73 anni (difeso dagli avvocati Martina Montanari e Luca Ventaloro) e l’altro, P. P. di 59 che di medico non avevano nulla. Tanto meno il titolo di studio, previsto per chi vuol prescrivere cure mediche. Così hanno scoperto i carabinieri dei Nas, guidati dal colonnello Umberto Geri che sono stati delegati alle indagini, sotto il coordinamento dal sostituto procuratore, Annadomenica Gallucci. I due riminesi sono indagati per esercizio abusivo della professione medica. M.Z è stato iscritto nel registro degli indagati anche per circonvenzione di incapace. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy