San Leo. 200mila euro per sostenere, attività economiche, istruzione e famiglie in difficoltà

San Leo. 200mila euro per sostenere, attività economiche, istruzione e famiglie in difficoltà

“La Giunta Comunale di San Leo approverà un pacchetto di interventi da 200 mila euro per sostenere  le attività economiche in sofferenza per l’emergenza Covid-19, per la scuola, per la formazione ed educazione di bambini e ragazzi fino a 24, per famiglie in affitto e per le  minori entrate del Comune, causate dalle agevolazioni sui tributi locali.

Un fondo di 200 mila euro – si legge in un comunicato del Comune – proveniente dalle risorse di bilancio e dai trasferimenti dello Stato relativi ai decreti rilancio e ristoro. L’intervento è il primo corposo pacchetto di aiuti a supporto dei nuclei familiari e del tessuto economico-sociale leontino in un momento di incertezza e difficoltà legato alla pandemia.

Il provvedimento riguarderà, tra le altre cose, sgravi per le imposte locali, un contributo una tantum di 1000 euro alle attività economiche in sofferenza per la pandemia e una riduzione automatica del 10% di tutte le tariffe e le rette afferenti i servizi scolastici e para-scolastici.

Tutti i dettagli del provvedimento, in corso di stesura, saranno pubblicati nei prossimi giorni.

Il Comune di San Leo intende procedere il più celermente possibile. L’obiettivo è quello di arrivare all’erogazione dei contributi in brevissimo tempo”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy