Rimini. Covid, tamponi rapidi di massa. Le farmacie montano le tende

Rimini. Covid, tamponi rapidi di massa. Le farmacie montano le tende

Covid, tamponi rapidi di massa Le farmacie montano le tende

Il progetto di Regione e Federfarma prevede l’installazione di strutture fuori dalle attività. Potrebbero essere gli stessi farmacisti ad eseguire gli esami inviando l’esito all’Ausl

Tamponi rapidi in tende o gazebo allestiti davanti alle farmacie. Più che un’idea si tratta di un progetto vero e proprio a cui sta lavorando la Regione assieme a Federfarma. L’idea è quella di realizzare dei punti nelle vicinanze delle farmacie dopo poter eseguire tamponi antigenici rapidi per procedere in poco tempo con uno screening su larga scala. Ad essersi mossa negli ultimi giorni in questa direzione, facendo partire uno screening di massa, è stata la provincia di Bolzano. «Domani ci sarà un incontro in Federfarma a livello regionale e si farà il punto sul progetto e sulle modalità e dettagli per poter poi procedere», premette Roberto Deluigi presidente locale di Federfarma. Prima ancora dei dettagli da definire, c’è una scadenza entro cui far partire il progetti. Si tratta della metà di dicembre. Lo screening dovrebbe partire tra l’11 e il 13 dicembre. Sull’organizzazione bisognerà invece procedere partendo dalla disponibilità delle stesse farmacie e sugli spazi nei quali sarà possibile eseguire i tamponi rapidi (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy