Rimini. Il coronavirus uccide una 44enne

Rimini. Il coronavirus uccide una 44enne

Calano contagi e ricoveri, il virus stronca 44enne

La donna aveva altre patologie, morti altri quattro ultranovantenni Nell’ultima settimana 908 casi, positivo il 9,4% di chi ha fatto il tampone

Calano i nuovi contagi, così come i casi attivi. Non cala ancora, purtroppo, la curva dei decessi a Rimini. Nella settimana dal 7 al 13 dicembre il virus ha fatto altre 47 vittime nella nostra provincia, portando a 421 i decessi dall’inizio della pandemia. E ieri la Regione ha comunicato altri 5 morti nel Riminese, tra cui una delle vittime più giovani in assoluto da quando è scoppiata l’epidemia: una donna di appena 44 anni, che lottava contro il Covid e soprattutto contro un tumore. Gli altri morti sono due riminesi, una donna di 90 anni e un uomo di 98, una 93enne di Riccione e un 98enne di Cattolica. Ma la diffusione del virus sta finalmente rallentando. Nella settimana compresa tra il 7 e il 13 dicembre i nuovi casi sono stati ’solo’ 908. Era da settimane che non si contavano meno di mille nuovi infetti. È calata la percentuale dei positivi, scesa al 9,4%. È la prima volta che capita, da un mese e mezzo. Per avere una percentuale più bassa bisogna tornare al periodo tra il 26 ottobre e l’1 novembre, quando era pari al 7,8%. Rimini resta in Romagna la provincia con la percentuale più alta (la media romagnola è 7,9%) e anche quella col maggiore numero di nuovi positivi ogni 10mila abitanti: 28,6, contro 27,5 di Ravenna, 19,5 di Cesena e 13,7 di Forlì. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy