Rimini. «Monitoriamo sui social i medici negazionisti»

Rimini. «Monitoriamo sui social i medici negazionisti»

«Monitoriamo sui social i medici negazionisti»

Il presidente dell’Ordine minaccia azioni disciplinari nei confronti dei colleghi che invitano i pazienti a non vaccinarsi contro il Covid

Ora che la campagna vaccinale entra nel vivo e parte da loro, la questione si pone tutta. Quanti saranno i medici, gli infermieri e gli altri sanitari che si vaccineranno? Secondo il questionario condotto dalle Ausl per conto della Regione, tra i sanitari che hanno già risposto il 96% è pronto a farsi iniettare l’antidoto contro il virus. «Ma io temo – avverte Maurizio Grossi, il presidente dell’ordine dei medici di Rimini – che la percentuale sarà molto più bassa nella nostra provincia». E’ solo una sensazione, o avete già riscontri concreti? «Qualche riscontro lo abbiamo già. C’è una casa di riposo di Rimini, di cui non voglio fare il nome, dove ha accettato di vaccinarsi solo il 70% del personale: gli altri sanitari hanno espressamente detto che per il momento non intendono vaccinarsi. Ci sono già diversi medici che hanno manifestato la volontà di non vaccinarsi, e altri indecisi». Si tratta di medici dichiaratamente no vax? «Non solo, ma teniamo sott’occhio anche loro. Con il nostro staff monitoriamo costantemente i social: verifichiamo se ci sono iscritti che sconsigliano il vaccino o comunque assumono pubblicamente posizioni negazioniste» (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

—-

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy