I contagi aumentano, un po’ meno a Rimini

I contagi aumentano, un po’ meno a Rimini

I contagi aumentano, un po’ meno a Rimini

Nell’ultima settimana 1.200 casi, ma per la prima volta la nostra provincia è quella che registra il minor incremento di infetti in tutta la Romagna

MANUEL SPADAZZI. Contagi in aumento nel Riminese, mentre calano i decessi. Nella settimana tra il 28 dicembre e il 3 gennaio la nostra provincia ha registrato quasi 1.200 nuovi casi di positività (1.197 per la precisione): sono un centinaio in più rispetto alla precedente settimana (1.095). Ma i contagi sono aumentati in tutta la Romagna, e Rimini stavolta è la provincia che ha registrato l’incremento minore. A Ravenna i casi sono stati infatti 1.289, quasi 300 in più. Forlì conta 539 nuovi positivi, contro i 328 della settimana precedente. Cesena ha avuto 841 nuovi casi, oltre 200 in più. Un aumento che, per il direttore sanitario Ausl Mattia Altini, è dovuto alla minore attenzione alle regole anti-Covid nei giorni che hanno preceduto il Natale. (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy