Rimini. Vaccino anti-coronavirus, arriva la “stretta Pfizer”

Rimini. Vaccino anti-coronavirus, arriva la “stretta Pfizer”

L’incubo del taglio di Pfizer: arriva la metà delle dosi, ritardati i nuovi vaccini

MARCO LETTA – Primi effetti della “stretta Pzifer”. Domani e martedì arriva la metà delle dosi previste e il piano vaccinazioni contro il Covid subirà un cambiamento: per favorire chi deve ricevere la seconda dose, vengono rinviate le prime somministrazioni. Lo ha comunicato ieri l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini. (…)

“La mancata consegna della prossima settimana spero non si ripeta – afferma l’assessore regionale alle politiche per la salute, Raffaele Donini -. Siamo la regione che in rapporto alla popolazione vaccina più persone e vogliamo proseguire a pieno ritmo. Stiamo anzi preparando il piano vaccinale per la seconda fase, quando la campagna da febbraio-marzo si allargherà al resto della popolazione, per arrivare a moltiplicare il numero di vaccini somministrati. Chiaro però che deve esserci piena continuità nelle forniture di dosi. Siamo in contatto costante con il commissario Arcuri e il ministro Speranza, perché si tratti davvero di un caso isolato in conseguenza del quale si aumentino le forniture successive o almeno si garantiscano le dosi programmate”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy