Rimini. Covid, la variante inglese è arrivata a Rimini

Rimini. Covid, la variante inglese è arrivata a Rimini

Covid, la variante inglese è arrivata a Rimini

Primo caso diagnosticato in un uomo tornato dall’Inghilterra a metà gennaio: era asintomatico. Evitato il focolaio tra familiari e colleghi

MANUEL SPADAZZI. La temibile variante inglese del Covid è arrivata anche tra noi. Il primo caso riguarda un riminese che ha passato un periodo in Inghilterra per motivi di lavoro. Rientrato in Italia, è stato sottoposto al tampone all’aeroporto ’Marconi’ di Bologna (dov’era atterrato il suo volo) risultando positivo al virus. Dai successivi accertamenti, condotti al laboratorio di Pievesestina, è venuto fuori che l’uomo aveva contratto effettivamente la variante inglese del virus. La scoperta è avvenuta quando il riminese, rientrato in Italia a metà gennaio, era ancora in quarantena. Non presentava alcun sintomo, e non ha accusato particolari problemi. Nel frattempo l’Ausl Romagna aveva già provveduto a mettere in isolamento tutti i suoi contatti più stretti: familiari, amici, alcuni colleghi. (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy