Rimini. «Noi siamo pronti, ma mancano le dosi» Anziani disabili per mesi senza vaccino

Rimini. «Noi siamo pronti, ma mancano le dosi» Anziani disabili per mesi senza vaccino

«Noi siamo pronti, ma mancano le dosi» Anziani disabili per mesi senza vaccino

Infuriano le polemiche sulle prenotazioni. Parlano i vertici dell’Ausl. L’assessore Donini: «Scorte necessarie per la seconda iniezione»

MANUEL SPADAZZI. Le code per prenotare. La lunga attesa per ricevere la prima dose. Molti dei riminesi nati tra il 1937 e il 1941 che si sono rivolti lunedì e ieri (i primi due giorni utili per prenotare) al Cup o in farmacia, hanno avuto l’appuntamento per la vaccinazione ad aprile. Eppure, come ha ammesso ieri l’assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini in commissione, delle 538mila dosi di Pfizer, Moderna e AstraZeneca consegnate fin qui all’Emilia Romagna ne sono state somministate solo 386mila. «Ma 75mila dosi di Pfizer e Moderna rimaste in frigo sono una riserva indispensabile – spiega Donini – per garantire la seconda dose nel caso dovessimo subire altre decurtazioni». (…)

Tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy