Rimini. Masterchef 10, Aquila conquista la vetta

Rimini. Masterchef 10, Aquila conquista la vetta

Masterchef 10, Aquila conquista la vetta

Il giovane maitre bellariese trionfa nella finale del cooking show quattro anni dopo la vittoria del santarcangiolese Valerio Braschi

Il volo dell’Aquila arriva fino alla vetta. Alla fine ce l’ha fatta il maitre di Bellaria, che ha trionfato nella decima edizione di Masterchef battendo gli altri aspiranti chef. Per la seconda volta nella storia del programma il vincitore parla riminese, dopo che Valerio Braschi si era laureato campione del cooking show quattro anni fa. «Questa è una soddisfazione immensa, è la finestra sul mio futuro», sono le prime parole di Aquila, subito dopo la proclamazione da parte dei giudici Cannavacciuolo, Locatelli, Barbieri. Una vittoria strameritata per il 34enne bellariese, tra i concorrenti più amati di questa decima edizione di Masterchef. Ha portato in tavola sapori sopraffini e lo spirito romagnolo fin dalle prime puntate. Pugliese di origine (è nato ad Altamura), ma da tanti anni trapiantato a Bellaria dove vive con la famiglia, e l’adorata figlia Ludovica, di quattro anni, Aquila ha cominciato a lavorare come stagionale negli hotel. E’ maitre di sala, il suo debutto una dozzina di anni fa al Gambrinus, il più grande quattro stelle di Bellaria. Da allora Francesco ha lavorato in tanti altri hotel e ristoranti, anche a Riccione e a Milano Marittima, ed è docente allo Ial, l’istituto di formazione alberghiera e ristorazione a Riccione (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy