Rimini. Vaccini anti-Covid, in 1.400 ce l’hanno fatta a prenotarsi

Rimini. Vaccini anti-Covid, in 1.400 ce l’hanno fatta a prenotarsi

Che fatica prenotare: 1.400 ce l’hanno fatta

MANUEL SPADAZZI – Che fatica prenotarsi per il vaccino. Le prenotazioni sono ripartite alla spicciolata ieri, ma solo dopo l’ora di pranzo. Prima chi ha tentato di prendere l’appuntamento per la prima dose, sia tra gli over 75 sia tra i cosiddetti “vulnerabili” (quelli che soffrono di patologie gravi e croniche), non ci è riuscito. Vani i tentativi fatti agli sportelli Cup, nelle farmacie, e naturalmente anche al telefono e via web. (…)

Chi lunedì era riuscito a prenotare, ha ottenuto l’appuntamento per ricevere la prima dose già per la fine del mese o i primi di aprile. Per chi ha prenotato ieri pomeriggio l’attesa per la vaccinazione sarà più lunga. Nella giornata di ieri (il dato è di metà pomeriggio) sono stati ben 1.393 i riminesi che hanno preso l’appuntamento per la prima dose. Tra loro sono 820 quelli che rientrano tra i “vulnerabili”, a cui sarà somministrato il vaccino di Pfizer.

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy