Misano Adriatico spegne le luci del palazzo comunale per sensibilizzare al risparmio energetico

Misano Adriatico spegne le luci del palazzo comunale per sensibilizzare al risparmio energetico

I piccoli gesti possono cambiare il mondo e dare il via alle grandi rivoluzioni. E’ con questa convinzione che Misano Adriatico aderirà domani alla giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili “M’Illumino di Meno“, lanciata nel 2005 da Caterpillar e Radio 2, e all’Earth Hour 2021, iniziativa promossa da WWF in programma sabato 28 marzo alle 20:30.

Nella serata di domani e in quella di sabato l’illuminazione del palazzo comunale verrà spenta, per testimoniare l’importanza del risparmio energetico. Un cambiamento necessario, che l’amministrazione comunale intende perseguire in maniera attiva con un progetto di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione che porterà Misano Adriatico ad essere un Comune “Full Led“.

Il progetto, che vedrà il completamento entro l’estate, porterà all’installazione di oltre 5mila nuovi apparecchi illuminanti e all’utilizzo di energia elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili grazie alla certificazione “GO” fornita da HERA Luce.

Il risparmio energetico stimato è di 287 tonnellate di petrolio (TEP) e 619 tonnellate di CO2 all’anno.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy