Rimini. Ausl: «È impossibile spostare dai reparti tutti i non vaccinati»

Rimini. Ausl: «È impossibile spostare dai reparti tutti i non vaccinati»

Ausl: «È impossibile spostare dai reparti tutti i non vaccinati»

In Romagna 531 medici, 1.813 infermieri e 393 operatori socio sanitari potenzialmente a rischio. Altini: «Impensabile fare a meno di tutti»

ERIKA NANNI. «Èimpensabile che la via d’uscita sia spostare gli infermieri e gli operatori socio sanitari non vaccinati negli uffici amministrativi. I numeri del personale non lo consentono». Mattia Altini, direttore sanitario di Ausl Romagna, risponde con una considerazione di ordine pratico alle affermazioni del premier Mario Draghi in ordine all’introduzione nel nuovo decreto legge Covid di un obbligo di immunizzazione a carico degli operatori sanitari a diretto contatto con i pazienti. Un obbligo vaccinale che Altini definisce «giusto da introdurre», di cui non manca però di sottolineare le complessità legate all’applicazione delle sanzioni, come trasferimenti e sospensioni di servizio, che discenderebbero dalla novella prescrizione. (…)

Tratto dal Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy