Emilia Romagna, Bonaccini: “A breve i vaccini anti-Covid per le fasce 70-74 anni”

Emilia Romagna, Bonaccini: “A breve i vaccini anti-Covid per le fasce 70-74 anni”

“Fascia d’età 70-74 anni, a breve i vaccini”

Il presidente della Regione ha ribadito: “Precedenza assoluta ad anziani e fragili. Poi ripartiremo con i docenti universitari”

NICOLETTA TEMPERA – Precedenza assoluta ad anziani e fragili. E “a breve apriremo le agende per le fasce 70-74 anni”. A ribadire la scala delle priorità, nella campagna vaccinale dell’Emilia-Romagna, è stato ancora una volta il presidente della Regione, Stefano Bonaccini. “È evidente – ha detto Bonaccini – che si deve vaccinare prima chi ha più fragilità e rischia più la vita”. Motivo per cui in regione “prima termineremo gli ottantenni, poi riprenderemo con i professori universitari”. Una macchina, quella della campagna vaccinale, che in Emilia Romagna procede spedita: “non manca l’organizzazione”, ha infatti sottolineato il presidente, “mancano le dosi”. Dosi che però, stando alle rassicurazioni a livello nazionale, dovrebbero arrivare a breve: “Attendiamo fiduciosi. Siamo pronti a somministrare un milione di dosi al mese. Se ci arrivano i vaccini promessi – tra aprile e giugno 52 milioni di dosi e fra luglio e settembre altre 80 milioni, tra le quali nella seconda metà di aprile Johnson&Johnson, unico monodose – facendo un calcolo, abbiamo il numero sufficiente per vaccinare tutti gli italiani e tutti gli emiliano-romagnoli”. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy