Vaccini anti-Covid, in arrivo solo 3mila dosi di Johnson & Johnson per la Romagna

Vaccini anti-Covid, in arrivo solo 3mila dosi di Johnson & Johnson per la Romagna

Vaccini, doccia fredda con Johnson & Johnson: in arrivo solo 3mila dosi

ROBERTO ARTIOLI – La corsa al vaccino non si arresta, sono partiti anche gli appuntamenti per gli over 70. La Romagna, già alle 19 di ieri, aveva superato le 20mila prenotazioni per la categoria di età compresa tra i 70 e 74 anni. Il maggior numero di richieste è giunto dalla provincia di Ravenna con 8.513 prenotazioni, seguito da Rimini con 5.621, Cesena con 3.428 e Forlì con 2.695. A livello regionale, le prenotazioni, sempre per gli over 70, erano già oltre 100mila, equivalente al 40% dell’intera platea, circa 250mila. (…)

Oltre ai prodotti forniti da AstraZeneca, Pfizer e Moderna sarà utilizzabile nei prossimi giorni anche il siero della Johnson & Johnson. Abbiamo chiesto alla direttrice del dipartimento di Igiene Pubblica dell’Ausl Romagna, Raffaella Angelini, se l’arrivo dell’ulteriore vaccino darà una svolta alla campagna: “Johnson & Johnson è un vaccino monodose e semplice da conservare, per cui ha caratteristiche molto favorevoli – dice Angelini -. Le quantità in arrivo, però, non autorizzano a pensare a una svolta, visto che per questo fine settimana sono attese per la Romagna appena 3.000 dosi. È un numero davvero esiguo, se si pensa che solo nel bacino romagnolo siamo un milione e 200mila abitanti”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy