Giri di denaro tra Rimini e San Marino, Fabio Pula si difende

Giri di denaro tra Rimini e San Marino, Fabio Pula si difende

La difesa di Pula: “Estraneo a tutte le accuse”

Il vice presidente di Riviera Banca interviene in merito all’inchiesta che lo vede indagato per il crac dell’ex colosso del mattone

ALESSANDRA NANNI – Fabio Pula si difende. Il vice presidente di Riviera Banca, finito nel calderone dell’inchiesta per il crac Cmv, decide di intervenire in merito all’inchiesta che lo vede indagato insieme a Sauro Nicolini, patron del colosso edile spazzato via dal fallimento, e ad altre sette persone, accusate a vario titolo di bancarotta fraudolenta e riciclaggio. Secondo la ricostruzione della Finanza, avrebbero trasferito fondi neri a San Marino, per poi riportarli in Italia facendo in modo di “schermare” i veri proprietari. Milioni, dicono, sottratti ai creditori anche con la sua complicità, grazie a un carosello di passaggi con una fiduciaria del Titano, riconducibile a Nicolini. (…)

“La stampa locale – dice Pula in un comunicato – ha dato grande risalto a un provvedimento di sequestro, che peraltro non vede me tra i destinatari, presso vari istituti di credito eseguito nell’ambito dell’inchiesta relativa al fallimento del gruppo Cmv. Apprendo che i mandati di sequestro sarebbero stati firmati a conclusione dell’indagine, ma a tale proposito desidero precisare che ad oggi non mi è stato notificato alcun avviso di conclusione delle indagini. Cosa che mi avrebbe consentito di sapere, da un lato quale è esattamente l’ipotesi di accusa nei miei confronti, e dall’altro di prendere visione degli atti del procedimento, per potermi difendere e, nel caso, di poter entrare nel merito della vicenda, in relazione alla quale mi ritengo del tutto estraneo”. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy