Rimini. Pfizer taglia le dosi, rinviati i vaccini ai turisti

Rimini. Pfizer taglia le dosi, rinviati i vaccini ai turisti

Pfizer taglia le dosi, rinviati i vaccini ai turisti

Congelato il piano di Ausl e Regione in attesa delle nuove forniture. Angelini: «Prima va garantita l’immunizzazione dei residenti»

Niente vaccini ai turisti, per ora. Il piano concordato dalla Regione e dall’Ausl Romagna per permettere, a chi trascorre le vacanze in Riviera, di ricevere qui la seconda dose, era già praticamente pronto da giorni ma dovrà attendere. Tutto congelato, aspettando di capire su quante dosi si potrà contare effettivamente nelle prossime settimane. Lo conferma Raffaella Angelini, a capo del dipartimento di igiene e sanità pubblica dell’Ausl Romagna. «L’annunciato taglio di forniture da parte della Pfizer ci costringe a rivedere i piani – spiega la Angelini – Tutto dipenderà dalle consegne che ci arriveranno». In Emilia Romagna si stima che potrebbero venire a mancare a luglio, rispetto al previsto, fino a 200mila dosi. Di queste, circa 50mila destinate alla Romagna di cui 15mila a Rimini.Quando si saprà con precisione quante dosi in meno saranno consegnate?«Stiamo aspettando di avere un quadro chiaro – ammette la Angelini – È questione di giorni, a breve ne sapremo di più. Fornire un numero adesso sarebbe rischioso (…)

Articolo tratto da Resto del Carlino

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy