Rimini. Ritirate 12 patenti in un weekend

Rimini. Ritirate 12 patenti in un weekend

Continuano i servizi specifici da parte della Sezione Polizia Stradale di Rimini nell’ambito delle campagne organizzate dal Servizio Centrale di Polizia Stradale, tese a contrastare i comportamenti di guida più pericolosi e spesso causa degli incidenti stradali più gravi.

Anche questo fine settimana lungo le strade adducenti i luoghi di ritrovo della provincia di Rimini, spiega in un comunicato la Questura della città romagnola, sono stati predisposti mirati servizi di controllo delle condizioni psicofisiche dei conducenti.

Oltre alle normali pattuglie di vigilanza stradale, sono stati predisposti ulteriori 6 equipaggi tutti dotati di apparecchiature speciali (etilometri e drug test) in uso alla Polizia di Stato nonché un camper adibito ad Ufficio Mobile.

Le pattuglie dislocate nelle vicinanze dei luoghi di divertimento della Riviera romagnola nelle nottate di sabato e domenica, hanno fermato e controllato 154 veicoli con altrettanti conducenti dei quali 16 sono risultati positivi all’alcoltest. Di questi, 9 sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

Gli agenti hanno altresì sequestrato ai fini della confisca due veicoli poiché i rispettivi conducenti/proprietari avevano un tasso alcolemico di oltre 1,5 g/l (uno dei due, un 50enne, ha fatto registrare un tasso di 2,36 g/l).

Un ragazzo, neopatentato da appena un mese, è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza così come 4 conducenti di monopattini (classificati dal Codice della Strada come velocipedi) sorpresi alla guida degli stessi con un tasso superiore ai limiti di legge consentiti.

Complessivamente sono state 12 le patenti ritirate nell’immediatezza e che verranno sospese con provvedimento della Prefettura di Rimini.

Nel corso del fine settimana gli agenti della Polizia di Stato hanno contestato 112 infrazioni al Codice della Strada, di cui 10 per mancato uso delle cinture di sicurezza, 3 per uso del telefono cellulare durante la guida, 10 per eccesso di velocità e provveduto alla decurtazione di 217 punti dalle patenti di guida.

Con il solo obiettivo comune di elevare gli standard di sicurezza stradale, i servizi mirati della Polizia Stradale, specialità della Polizia di Stato, proseguiranno per tutta la stagione estiva anche con operazioni congiunte con le altre forze dell’ordine e coordinate dal Centro operativo della Polizia Stradale per l’Emilia Romagna.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy