Rimini. Latitante ruba al supermercato: arrestato dalla Polizia di Stato

Rimini. Latitante ruba al supermercato: arrestato dalla Polizia di Stato

“Ieri pomeriggio, intorno alle ore 14.30, una Volante della Polizia di Stato è intervenuta presso il supermercato Conad di Marina Centro, per la segnalazione di due persone responsabili di furto”.

Ne dà notizia la questura di Rimini, che precisa: “Giunti sul posto gli agenti accertavano che i ladri, un 33enne e un 23enne originari del Marocco, dopo aver prelevato ed occultato in uno zaino diverse lattine di birra e una bottiglia di vino, una volta giunti in cassa, appoggiavano sul nastro trasportatore solamente una lattina. L’addetto alla vigilanza, che non li aveva persi d’occhio e che poco prima aveva visto uno dei due mentre celava nello zaino le lattine, interveniva per un controllo ma il 33enne iniziava a spintonarlo per guadagnarsi la fuga. A pochi metri di distanza veniva fermato dalla Volante che giungeva sul posto immediatamente dopo. I poliziotti bloccavano in sicurezza anche il 23enne che, vistosi ormai braccato, consegnava spontaneamente loro la refurtiva.

Entrambi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà, per i reati di furto aggravato il più giovane e per rapina impropria nonché per porto abusivo di arma il 33enne in quanto, nel corso dalla perquisizione, veniva trovato in possesso di un coltello.

Accompagnati presso gli uffici della Questura, da ulteriori accertamenti è emerso a carico del 33enne un Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Genova. L’uomo deve scontare 8 mesi di reclusione per reingresso illegale nel territorio dello Stato. In serata è stato accompagnato presso la Casa Circondariale”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy