La terra trema, paura anche nel Riminese
Scossa avvertita in tutta la provincia, epicentro tra Pesaro e Fano: magnitudo 4.3. Circolazione dei treni per Ancona sospesa alcune ore
È stata avvertita un po’ in tutta la provincia: dalla Valconca alla Valmarecchia passando per Rimini e i comuni della costa. Tanti i riminesi che ieri sono sobbalzati sentendo la scossa di terremoto di magnitudo 4.3 che, attorno alle 12.53, ha fatto tremare la terra per alcuni secondi. Gli strumenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno individuato l’epicentro a Montefelcino in provincia di Pesaro-Urbino a una profondità di 38 chilometri. Una seconda scossa, questa volta di 2,7 di magnitudo, si è verificata pochi minuti dopo, alle 12.56, con epicentro nella stessa zona ma nel comune di Serrungarina. (…)
Tratto da Il Resto del Carlino
——
Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario.
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
Puoi usare Paypal cliccando qui:
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
SM78R0606709802000020148782