Novafeltria (Rn). Caso Guerrina, ragazza rumena: ‘Padre Gratien mi ha abbordata’. Corriere Romagna

Novafeltria (Rn). Caso Guerrina, ragazza rumena: ‘Padre Gratien mi ha abbordata’. Corriere Romagna

Corriere Romagna: La ragazza rumena: padre Gratien mi ha abbordata / Caso Piscaglia, incidente probatorio con la giovane che ha dichiarato di aver avuto una relazione con il religioso

VALMARECCHIA. Si è svolto ieri al tribunale di Arezzo l’incidente probatorio con la giovane rumena che ha dichiarato di aver avuto una relazione con padre Gratien Alabi, il religioso arrestato per l’omicidio e l’occultamento di cadavere di Guerrina Piscaglia. La donna avrebbe confermato quanto già dichiarato alcune settimane e cioè che Gratien l’avrebbe “abbordata” dicendole di essere un professore e di chiamarsi George.

Quando il caso di Guerrina ha ricevuto la ribalta televisiva la rumena ha riconosciuto Alabi e, alla richiesta di spiegazioni sulla 50enne di Ca’ Raffaello sparita da casa l’1 maggio 2014, il prete l’avrebbe minacciata, invitandola a non fare troppe domande. Secondo il legale di Alabi, l’avvocato Luca Fanfani, la rumena «sarebbe stata influenzata dalle notizie riportate in tv» e per questo «potrebbe aver travisato alcuni dialoghi avuti con il religioso». Gratien ieri era presente. Non c’era invece Mirco Alessandrini, marito di Guerrina.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy