Nuove idee, nuove imprese

Nuove idee, nuove imprese

Al nastro di partenza

Nuove Idee Nuove Imprese 2010

Dal 1° marzo, sul sito www.nuoveideenuoveimprese.org è aperto ufficialmente il bando della nona edizione del concorso per idee innovative di impresa e già vi sono richieste di iscrizione! Prosegue dunque il successo della competizione, con l’aumento costante e progressivo del numero di aziende nate con Nuove idee Nuove Imprese. Ad oggi 27 sono le imprese già nate (o rese più innovative).Al concorso hanno preso parte complessivamente oltre 1300 giovani residenti nella provincia di Rimini e nella Repubblica di San Marino, presentando un totale di 450 idee imprenditoriali innovative.


Nuove Idee Nuove Imprese è promossa da Fondazione Cassa di Risparmio Rimini, Camere di Commercio di Rimini e di San Marino, Fondazione San Marino Cassa di Risparmio, Provincia di Rimini, Segreterie di Stato per l’Industria e per il Lavoro della Repubblica di San Marino, UniRimini spa e Università di San Marino, Associazioni Industriali di Rimini e di San Marino.


Importanti novità per l’edizione 2010: tutti gli iscritti, anche se non ancora costituiti in gruppo, potranno partecipare, a partire da metà aprile, ad un corso di formazione il cui obiettivo sarà quello di fornire una serie di insegnamenti specifici per la realizzazione del Business Plan relativo all’idea presentata ed offrire una preparazione di base sulla costituzione di nuove imprese e sui temi di gestione d’impresa quali strategia, marketing, organizzazione, ecc. Oltre alle lezioni i concorrenti potranno anche usufruire di assistenza personalizzata fornita dai docenti e presentazioni di casi aziendali di successo attraverso l’esperienza di imprenditori. Durante questa prima fase i partecipanti dovranno elaborare una Idea imprenditoriale. Al termine di questa prima fase il Comitato Tecnico Scientifico selezionerà le idee imprenditoriali che riterrà meritevoli di partecipare alla seconda fase del corso di formazione, finalizzato a fornire le conoscenze necessarie alla redazione del Business Plan finale.

Anche per il 2010, analogo monte premi per i 3 vincitori: 38.000 Euro, di cui 20.000 euro al primo, 12.000 al secondo e 6.000 al terzo classificato. Il termine di iscrizione (che deve avvenire on-line) è il 31 maggio 2010.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy