Nuove iniziative per le famiglie sammarinesi

Nuove iniziative per le famiglie sammarinesi

NUOVE INIZIATIVE PER LE FAMIGLIE SAMMARINESI

La cooperativa Centro per le Famiglie organizza alcune serate a tema gratuite, rivolte a tutti gli interessati, a cui faranno seguito iniziative dedicate alle famiglie.

Le serate e le attività si svolgeranno presso la sede del Centro in Via Saponaia, 17 a Dogana (sopra la Farmacia Omeopatica):
 

•    GIOVEDI’ 27 SETTEMBRE 2012 alle ore 21

LA RELAZIONE CON I FIGLI. Riflessioni e approfondimenti

La serata sarà dedicata ad alcune tematiche generali sulla relazione genitori-figli.

A questo primo appuntamento ne seguiranno altri, a cadenza mensile, in cui verranno approfonditi alcuni temi centrali relativi all’educazione e al rapporto con i figli, suddivisi per fasce d’età dei bambini (la relazione di attaccamento, l’alimentazione, il sonno, le regole, l’autonomia, l’arrivo dei fratellini, i nonni, i cambiamenti nella coppia, la socializzazione, il gioco, la scuola, la gestione delle emozioni ecc ecc).
L’incontro sarà tenuto dalla dott.ssa Silvia Ceccoli, psicologa e psicoterapeuta della coppia e della famiglia.

Per maggiori informazioni leggere il comunicato stampa o telefonare al 392 1800892 (Silvia Ceccoli).

 

•    MERCOLEDI’ 3 OTTOBRE 2012 alle ore 21.

ADOTTARE A SAN MARINO. Aspetti burocratici e psicologico-relazionali

La serata è dedicata a tutta la cittadinanza interessata ad approfondire il tema dell’adozione a San Marino, sia dal punto di vista burocratico e istituzionale, sia sul piano psicologico e relazionale.

L’incontro verrà condotto dalla dott.ssa Silvia Ceccoli, psicologa e psicoterapeuta della coppia e della famiglia, e da un Funzionario Pubblico che illustrerà gli aspetti burocratici e le prassi adottive del nostro Paese.
Durante la serata verrà presentato il ciclo di incontri che per il terzo anno consecutivo il Centro per le Famiglie dedicherà a genitori che hanno già adottato.

Per maggiori informazioni leggere il comunicato stampa o telefonare al 392 1800892 (Silvia Ceccoli).

 

•    GIOVEDI’ 4 OTTOBRE alle ore 21

IN ATTESA DI UN FIGLIO. Diventare genitori tra sogni, speranze e preoccupazioni

Il tempo della gravidanza è un tempo utile per consentire ai futuri genitori di prepararsi al nuovo evento e a tutti i cambiamenti che comporterà.

La serata sarà tenuta dalla dott.ssa Silvia Ceccoli, psicologa e psicoterapeuta della coppia e della famiglia e verrà dedicata al tema dell’attesa di un figlio e ai molteplici significati e vissuti che essa sollecita nella coppia, sul piano psicologico e relazionale.

Per maggiori informazioni leggere il comunicato stampa o telefonare al 392 1800892 (Silvia Ceccoli).

 

•    GIOVEDI’ 11 OTTOBRE alle ore 21

Come favorire AUTOSTIMA ed ESPRESSIONE DI SE’ nei figli

La creatività, l’utilizzo del corpo, il linguaggio simbolico ed espressivo della musica, delle fiabe, delle filastrocche e dei racconti sono particolarmente efficaci nel raggiungere il mondo emotivo dei bambini di tutte le età e favoriscono l’instaurarsi di una relazione genitori-bambino in cui sia possibile per il piccolo sviluppare un buon concetto di sé e una sana autostima.

La serata sarà condotta dalla dott.ssa Silvia Ceccoli, psicologa e psicoterapeuta della coppia e della famiglia e da Claudia Gasperoni, educatrice ed esperta di danza e teatro e verrà dedicata all’approfondimento di questi temi.
A questo incontro seguirà un laboratorio di 7 incontri per bambini e genitori sul tema dell’autostima.
Per maggiori informazioni leggere il comunicato stampa o telefonare al 392 1800892 (Silvia Ceccoli).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy