Nuovi 8 agenti di Polizia Civile. Corso di formazione

COMUNICATO

Otto nuovi Agenti Ausiliari per il Corpo di Polizia Civile
Dal Governo il via all’organizzazione di un secondo corso di formazione.

Altri otto Agenti di Polizia Civile andranno ad integrare l’organico del Corpo per raffor-zarne le funzioni.
Il Governo, sulla base del riferimento del Segretario di Stato per gli Affari Interni e la Protezione Civile, Valeria Ciavatta, ha deliberato, venerdì scorso, l’avvio dell’organizzazione di un secondo corso di formazione per Agenti di Polizia, a cura del Centro di Formazione Professionale.

Il primo Corso, già iniziato, era aperto a 20 allievi ed era finalizzato all’assunzione di 10 Agenti Ausiliari. Questo secondo corso prevede l’iscrizione di 15 partecipanti ed è finalizzato all’assunzione di otto Agenti. Ma – rassicura il titolare degli Interni – le legit-time aspettative di coloro che avranno ottenuto l’idoneità nel primo corso, dopo i primi dieci, saranno salvaguardate ai fini dell’assunzione.

L’obiettivo di questi interventi, già annunciato dal Segretario Ciavatta nel febbraio scorso, è che fin dalla primavera dell’anno prossimo l’organico della Polizia Civile sia sufficiente per garantire tutti i diversi tipi di intervento di pertinenza, sia ordinari che legati alle urgenze, senza dover compromettere esigenze basilari di funzionalità.

Il Bando di ammissione sarà emesso dal Centro di Formazione Professionale non ap-pena concluse le fasi organizzative demandate al Capo del Personale, al Coordinatore del Dipartimento Affari Interni e al Comandante della Polizia Civile. Questi dovranno concordare alcune modalità organizzative e di formazione della graduatoria con le OO.SS.

Si prevede che il corso abbia 640 ore di lezione, suddivise in lezioni teoriche (n. 300 ore) ed esercitazioni pratiche (n. 340 ore). Le materie saranno le stesse individuate per il precedente Corso.

– L’UFFICIO STAMPA DEL CONGRESSO DI STATO –

San Marino, 10 agosto 2007

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy