Nuovo Palacongressi: riapre alla circolazione via della Fiera

Nuovo Palacongressi: riapre alla circolazione via della Fiera

Nel pieno rispetto della programmazione prevista, domani, martedì 7 aprile, riapre alla circolazione stradale via della Fiera, chiusa al traffico il 7 gennaio scorso per la realizzazione dei lavori relativi al nuovo Palacongressi.

La circolazione dei veicoli su via della Fiera dovrà utilizzare una viabilità provvisoria che consentirà di isolare il cantiere per la costruzione del nuovo ponte previsto dal progetto ‘Raggio Verde’, l’intervento di riqualificazione che rappresenta il completamento nel Parco Ausa della zona adiacente al nuovo Palacongressi e al nuovo Auditorium.

I lavori su via della Fiera proseguiranno nei prossimi giorni per consentire la realizzazione dei marciapiedi e arredi vari prevedendo la chiusura parziale del traffico nei tratti interessati dai lavori in via della Fiera e via Monte Titano. Sui due lati della strada saranno realizzati nuovi marciapiedi e, sul lato Riccione, anche una nuova pista ciclabile. In via della Fiera sarà rifatto il manto stradale e si interverrà sulle condutture di servizio.

La riapertura di via della Fiera ha consentito anche dar avvio all’intervento per la regolamentazione della circolazione e della sosta in via Rosaspina, all’altezza degli uffici comunali. Mentre sul lato monte di via Rosaspina entrerà in vigore un divieto di sosta 0–24 con rimozione coatta, sul lato mare saranno realizzati 6 stalli a tempo (30′) per la sosta delle autovetture e 27 stalli per la sosta dei motoveicoli. Completa l’intervento l’installazione sotto i portici del palazzo di 14 rastrelliere che ospiteranno 70 biciclette.

Come si ricorderà l’interruzione del traffico in via della Fiera è avvenuta a causa dei lavori per la costruzione del sottopasso a doppia corsia, cinque metri sotto il piano della strada, che collegherà i parcheggi sotterranei (500 posti) al di sotto del Palacongressi con quelli che saranno realizzati (altri 500 posti) nell’area sotterranea dove sorgerà l’Auditorium della Musica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy