Nuovo San Marino Calcio, c’è l’affiliazione alla Figc. Ufficializzati Ct e campo da gioco

Il nuovo San Marino Calcio, il cui nome esatto è Victor San Marino, è ufficialmente una società affiliata alla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Lo rende noto un comunicato stampa. “L’affiliazione rappresenta il primo, indispensabile, passo verso il riconoscimento – da parte della F.I.G.C. – del diritto ad iscriversi al Campionato Nazionale di Eccellenza 2021-2022.

Alla luce degli storici rapporti di collaborazione esistenti tra Federazione Italiana Giuoco Calcio e Federazione Sammarinese Giuoco Calcio e dell’appoggio a più riprese palesato dal Presidente federale Marco Tura, non si può non manifestare un significativo ottimismo rispetto al positivo esito della vicenda, con l’auspicato accoglimento della richiesta avanzata da A.S.D. VICTOR SAN MARINO.
Va poi sottolineato anche il sostegno espresso formalmente, per quanto di competenza, dalla Segreteria di Stato con delega allo Sport, Teodoro Lonfernini, al quale vanno rivolti apprezzamento e gratitudine per l’attenzione e la disponibilità mostrate verso il progetto portato avanti da A.S.D. VICTOR SAN MARINO.
In attesa di ottenere le autorizzazioni del caso, prosegue intanto l’attività prodromica allo svolgimento della prossima stagione sportiva e in tal senso si informa che:
– le partite ufficiali casalinghe si disputeranno presso l’impianto “Acquaviva Stadium”, così come stabilito dalla F.S.G.C.;
– Gianni D’Amore e Giampaolo Ceramicola saranno rispettivamente l’Allenatore e il Vice-Allenatore, che verranno presentati durante l’evento “Symbol Reunion” in programma per sabato 17 luglio” conclude la nota.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy