Obiettivo Tremonti per San Marino al Meeting di Rimini

Obiettivo  Tremonti  per San Marino al Meeting di Rimini

L’anno scorso l’incontro al Meeting di Rimini fa i vertici di San Marino ed il Ministro italiano Tremonti si risolse in un
autogol devastante, benché annunciato e riannunciato, da parte sammarinese, come risolutivo di tutti i guai esistenti fra i due Stati.

Quest’anno?

Quest’anno silenzio ‘ufficiale’ da parte sammarinese.
Ma, secondo Daniele Bartolucci di La Voce di Romagna–San Marino, non è detto che i politici sammarinesi non vi stiano lavorando.

Sono molti quelli che fanno affidamento alle amicizie interne all’organizzazione del Meeting perché si possa avere una seconda occasione con il ministro italiano (magari con una buona parola di Franco Frattini, che siederà di nuovo a fianco di Antonella Mularoni il 26) per relazionare politicamente di quanto fatto in questo ultimo anno.
Perché ufficialmente è da quell’incontro a Rimini che Tremonti non parla più con San Marino.
Le premesse ci sono tutte: lo scudo fiscale ha svuotato le casse sammarinesi per quasi 6 miliardi di euro, il governo sammarinese ha dovuto cambiare le leggi e dire addio al segreto bancario e alle società anonime e, dulcis in fundo, con la Mularoni non dovrà più incontrare il suo ‘amico’ (siamo sempre al Meeting) Gabriele Gatti.
Basterà tutto questo o quello che chiedeva Tremonti era altro?

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy