Oggi 3 settembre, festa del Santo Marino: gli spettacoli

Programma degli spettacoli relativi alla festa del Santo Marino, patrono e fondatore della Repubblica di San Marino. Repubblica fondata nell’Anno del Signore 301.

Festa al contempo civile e religiosa.

Alle ore 14.30 corteo dei balestrieri in costume medioevale, accompagnati dagli sbandieratori, musici e figuranti, che giunti alla Cava dei Balestrieri disputeranno il Palio delle Balestre Grandi, l’appassionante gara dove si misurano i migliori tiratori sammarinesi e vien eletto il campione nazionale.

Alle ore 17.30 le iniziative si sposteranno al Piazzale dello Stradone (adiacente alla Porta San Francesco – comunemente chiamato Porta del Paese) dove si svolgerà il Concerto della Banda Militare della Repubblica di San Marino, che dopo avere eseguito l’inno nazionale, intratterrà il pubblico con un programma sempre vario ed originale.

Verso le ore 18.30, al termine del concerto, si terrà l’estrazione della tradizionale e ricca tombola: 15.000 euro il premio per la prima tombola, 7.500 euro per la seconda, 2500 euro per la cinquina.

Alle ore 21.15 in Piazzale Giangi, ad ingresso gratuito, si terrà il concerto di Enrico Ruggeri, -autore di brani indimenticabili come Il mare d’Inverno, Nuovo Swing o il ‘mitico’Contessa, con cui esordì insieme ai Decibel- che porterà a San Marino il suo ‘ALL IN’ Tour 2009.

Un concerto da non perdere insieme a una grande band dove nuovi brani si susseguiranno alle canzoni più famose.

In apertura di serata, reduci dal successo di X FACTOR (edizione 2007/2008) la fortunata trasmissione televisiva, si esibiranno i Sei Ottavi, il gruppo di sette voci che hanno fatto del contemporary a cappella il loro modo di esprimersi.

Al termine del concerto, concluderà la serata il tradizionale appuntamento con il grandioso spettacolo pirotecnico che illuminerà il suggestivo scenario notturno del Monte Titano (dal programma ufficiale).

Vedi programma civile-religioso.

Leggi sulla festa del 3 settembre.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy