Oggi 3 settembre, festa del Santo Marino: gli spettacoli

Oggi 3 settembre, festa del Santo Marino: gli spettacoli

Questi gli spettacoli in programma oggi nella Repubblica di San Marino che celebra la festa del Santo Marino, patrono e fondatore.

Alle ore 14.30 corteo dei balestrieri in costume medioevale, accompagnati dagli sbandieratori, musici e figuranti, che giunti alla Cava dei Balestrieri disputeranno il Palio delle Balestre Grandi, l’appassionante gara dove si misurano i migliori tiratori sammarinesi e vien eletto il campione nazionale.
Alle ore 17.30 le iniziative si sposteranno al Piazzale dello Stradone (adiacente alla Porta San Francesco – comunemente chiamato Porta del Paese) dove si svolgerà il Concerto della Banda Militare della Repubblica di San Marino, che dopo avere eseguito l’inno nazionale, intratterrà il pubblico con un programma sempre vario ed originale.
Verso le ore 18.30, al termine del concerto, si terrà l’estrazione della tradizionale e ricca tombola: 15.000 euro il premio per la prima tombola, 7.500 euro per la seconda, 2500 euro per la cinquina.
Alle ore 21.15 in Piazzale Giangi, ad ingresso gratuito, si terrà il concerto di Antonella Ruggiero- favolosa ‘voce’ dei Matia Bazar, il famoso gruppo da lei fondato- Accompagnata in questa occasione dalla Di Gregorio Big Band, composta da 12 solisti illustri, l’artista ci proporrà uno spettacolo unico nel quale ripercorre i brani più famosi della sua band di origine, brani scritti da lei stessa e classici come Besame Mucio, riarrangiati per big band, con un risultato di grande impatto scenico e musicale.
Un repertorio vastissimo ed affascinante che spazia dagli anni ’60 alla musica jazz, swing, soul, pop, dal latino alla dance, fino agli ultimi successi italiani e stranieri. In apertura di serata, nelle vesti di ‘front man’ della cantante, reduce dai successi di Amici, la fortunata trasmissione televisiva, e già vincitore di un disco d’oro, si esibirà il giovanissimo Antonino.
Al termine del concerto, concluderà la serata il tradizionale appuntamento con il grandioso spettacolo pirotecnico che illuminerà il suggestivo scenario notturno del Monte Titano
(dal programma ufficiale)

Leggi l’intervista sulla festa del 3 settembre.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy