Olimpus San Marino Atletica vola sempre piu’ in alto: record personale e sammarinese per Chiara Giardi nel salto con l’asta

Olimpus San Marino Atletica vola sempre piu’ in alto: record personale e sammarinese per Chiara Giardi nel salto con l’asta

Ottimi risultati in questa prima parte del 2014 per i ragazzi dell’Olimpus San Marino: i giovani atleti sammarinesi migliorano ulteriormente in questo primo fine settimana di febbraio dopo i primati personali già ottenuti in Gennaio.
Sabato scorso al palaindoor di Ancona Chiara Giardi, astista della categoria Allieve, ha ottenuto con la misura di 3,20 il suo primato personale migliorandolo di 20 cm, misura che le fa ottenere anche il primato sammarinese di categoria. La giovane atleta, coadiuvata e guidata da Anna Mirto ed Eleonora Rossi sue allenatrici ed atlete della stessa specialità, ha cominciato il 2014 in grande ascesa e ciò fa bene sperare per l’imminente campionato nazionale di categoria che si svolgerà nella pedana ormai amica di Ancona il 15 e 16 febbraio.
Nella stessa giornata, sempre ad Ancona, anche lo junior Andrea Ercolani Volta continua a migliorarsi nei 400 metri piani ottenendo il secondo primato personale del 2014 con l’interessante tempo di 51”60. Per Andrea come per Chiara i miglioramenti sono continui e costanti merito di un ottimo lavoro invernale che lascia sperare, per entrambi, in una ottima stagione all’aperto.
Rimanendo nella categoria Junior buon risultato anche per Matteo Giardi nei 1500m piani.

Matteo ha iniziato a cimentarsi in questa nuova specialità dopo un 2013 all’insegna di 3000 e 5000 metri, con ottimi risvolti: Sabato ha ottenuto il tempo di 4:33.76, suo nuovo primato personale. L’atleta si è detto contento della prestazione ma ammette di non essere ancora abituato a distanze corte.
Per quanto riguarda il settore assoluto Martina Pretelli ha gareggiato ai campionati regionali indoor a Modena ed ha ottenuto il primo posto nella terza finale dei 60 metri con il tempo di 7”77.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy