O’pen Bic Class SMR in udienza dagli Ecc.mi Capitani Reggenti

O’pen Bic Class SMR in udienza dagli Ecc.mi Capitani Reggenti

Mercoledì 7 agosto 2016 è stata ricevuta in udienza dagli Ecc.mi Capitani Reggenti l’associazione sportiva O’pen Bic Class SMR.
 
L’associazione nata pochi mesi fa con lo scopo dei promuovere la pratica degli sport velici e in particolare modo la pratica della classe velica O’pen Bic ha avuto modo di presentare atleti, allenatori e attività sportiva svolta nel 2016.
 
All’udienza svolta in presenza del Segretario di Stato per il Turismo e Sport Teodoro Lonfernini ha partecipato il Club Nautico di Rimini, rappresentato dal Presidente Pietro Palloni e dalla squadra agonistica O’pen Bic completa di allenatori, Laura Pennati e Lorenzo Parma e atleti.
 
Il Presidente della Federazione Sammarinese Vela Marino Federico Fattori e il Presidente di O’pen Bic Class SMR Marco Podeschi hanno illustrato le attività agonistica dagli atleti sammarinesi Pietro Cardelli, Rosa Giulianelli, Azzurra Podeschi, Vittorio Podeschi, Lucrezia Luna Ricci, atleti che hanno ottenuti brillanti risultati nelle competizioni del 2016 a cui hanno preso parte.
 
Partecipazione alle varie tappe del circuito nazionale italiano O’pen Bic 2016, Mondiale 2016 tenuto in Francia a Quiberon, campionato italiano O’pen Bic 2016 tenutosi l’ultima settimana di agosto in Sardegna. Attività che continuerà le prossime settimane in allenamenti e culminerà con la presenza al campionato europeo O’pen Bic che si svolgerà a fine ottobre sulle acque del lago di Garda.
 
Attività svolta in sinergia con il Club Nautico Rimini, circolo che ha una delle squadre più numerose e importanti in termini di risultati a livello nazionale italiano nella classe O’pen Bic con la quale si allenano e regatano gli atleti sammarinesi.
 
Marco Podeschi Presidente O’pen Bic SMR: “L’associazione sta muovendo i primi passi. Siamo stati onorati di essere stati ricevuti dalla massima istituzione della Repubblica e dal Segretario di Stato per lo Sport e Turismo. E’ un premio agli sforzi di atleti e genitori per una stagione agonistica iniziata a marzo nelle acque marchigiane e che terminerà a novembre sul lago di Garda. San Marino è tornato a gareggiare in competizioni veliche mondiali nel 2016 proprio con la classe O’pen Bic. E’ un piccolo inizio. Stiamo già preparando la stagione agonistica 2017 con il sogno di riportare atleti sammarinesi nella vela a gareggiare alle olimpiadi del 2024”.
 
Il Presidente FSV Marino Federico Fattori ha ricordato la nascita della Federazione Sammarinese Vela nel 1984, federazione che si è mossa subito grazie all’pera di un gruppo di atleti e dirigenti che ha avuto la capacità di portare velisti sammarinesi in tre competizioni olimpiche.
 
L’associazione sta lavorando per organizzare nelle prossime settimane il I campionato sammarinese O’pen Bic, manifestazione che per la prima volta vedrà questa classe velica tenere una regata sammarinese.
 
O’pen Bic Class SMR
 

San Marino, 7 settembre 2016

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy