Opera esprime rammarico per il ritiro della Dromos Network

Opera esprime rammarico per il ritiro della Dromos Network

Opera srl prende atto con grave rammarico della notizia dell’abbandono del progetto imprenditoriale sul territorio di San Marino da parte della Dromos Network srl dei Signori Borgherese.

Il progetto prevedeva l’apertura di un’attività di assistenza commerciale rilevando il ramo d’azienda già avviato nel 2011 da Opera srl, ampliando l’attività, assorbendo i 43 dipendenti di Opera e aprendo l’iter per l’assunzione di diverse decine di nuovi dipendenti.

Da mesi a tale progetto sono state dedicate risorse mentali, iniziative, studi, colloqui, promesse di lavoro, di normative, di rapporti con le istituzioni statali, bancarie, sindacali, professionali, imprenditoriali. Erano già stati raggiunti importanti accordi tra la Dromos Network e le Segreterie di Stato coinvolte, così come del resto ribadito in più documenti e incontri.

Per questo motivo Opera da mesi ha atteso che si concretizzassero gli impegni e le promesse di Dromos Network mantenendo aperto il rapporto con i dipendenti, sopportandone gli oneri finanziari, nell’attesa di una soluzione sempre indicata come imminente a settimane se non a giorni.
Poi, dopo mesi di rinvii e promesse solenni di imminente avvio del progetto, la doccia fredda dell’improvviso tirarsi indietro da parte di Dromos.

A questo punto Opera non intende più subire passivamente questa situazione ma, anzi, ha deciso di riprendere in mano il progetto dell’attività di assistenza commerciale individuando assieme alle Segreterie di Stato, alle Organizzazioni Sindacali e Imprenditoriali, ai dipendenti, ai fornitori una via di ripresa che salvaguardi l’azienda, i dipendenti, il progetto imprenditoriale e sia di giovamento all’economia dello Stato Sammarinese. Opera ha chiesto la riunione urgente di un tavolo di lavoro con tutti i protagonisti per dare soluzione a quanto sopra.

OPERA srl e il suo amministratore unico Claudio Placucci ribadiscono con forza che intendono continuare a rimanere nel territorio della Repubblica di San Marino con questa e altre iniziative imprenditoriali.

Claudio Placucci
– Amministratore unico
OPERA srl

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy