Ordine del Giorno sui giochi

Ordine del Giorno sui giochi

Ordine del Giorno

Recentemente la società Giochi del Titano ha adottato una relazione in cui si rappresenta la necessità di trovare una nuova sede per l’attività dei giochi della sorte attualmente sita in Rovereta.

Nella relazione si passano in rassegna diverse soluzioni giungendo alla conclusione che l’unica sede idonea sarebbe l’immobile sito all’incrocio tra la superstrada e via Ponte Mellini che al momento ospita il Queen Outlet.

La soluzione trovata risulterebbe quantomeno onerosa se si considera che il canone d’affitto ipotizzato è di circa 850.000 euro all’anno, fermo restando che da tempo si discute assieme alle associazioni di categoria interessate, circa l’opportunità di trasferire la sede dei giochi nel centro storico, intervento per il quale si sono già realizzati anche diversi investimenti.

Alcuni operatori commerciali inoltre hanno lamentato di essere venuti a conoscenza solo dalla stampa del fatto che la sede della loro attività sarebbe stata candidata a diventare sede del possibile trasferimento dei giochi.

Il Consiglio Grande e Generale,

valutando come indispensabile la necessità di fare chiarezza sull’argomento, in considerazione degli aspetti molto delicati che esso riveste;

ritenendo opportuno approfondirne ogni aspetto prima di procedere ad una decisione in merito;

impegna il Governo a presentare, nella prossima seduta consiliare, un riferimento dettagliato sulla questione dei giochi, relativamente allo sviluppo che dovrà avere il settore, anche alla luce del Decreto recentemente adottato, nonché ogni altro elemento utile per potere analizzare un eventuale trasferimento della sede;

impegna altresì il Governo a non autorizzare alcun trasferimento prima del dibattito suddetto.

San Marino, 19 gennaio 2010

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy