OSCE a San Marino, missione di valutazione in vista delle prossime elezioni politiche

OSCE a San Marino, missione di valutazione in vista delle prossime elezioni politiche

Repubblica di San Marino

UFFICIO STAMPA DEL CONGRESSO DI STATO

 

Mi è gradito informare che dal 17 al 19 ottobre p.v., sarà a San Marino una Delegazione dell’Ufficio per le Istituzioni Democratiche e i Diritti Umani dell’OSCE, per una missione di valutazione in vista delle prossime Elezioni Politiche Generali dell’11 novembre.

Si tratta di una missione che ha l’obiettivo di valutare il contesto pre-elettorale e l’organizzazione delle elezioni e che discende da un preciso dovere degli Stati di facilitare l’accesso delle delegazioni internazionali alle diverse sedi ed istituzioni che abbiano rilevanza nel processo elettorale.

La Delegazione internazionale è interessata a sviluppare incontri con alti funzionari delle Segreterie di Stato per gli Affari Esteri e per gli Affari Interni, della Commissione Elettorale, del Tribunale, nonché con rappresentanti dei principali partiti politici, dei media e della società civile.

Questo Dipartimento sta predisponendo un programma di visita, che non appena definito verrà inoltrato a tutte le componenti in indirizzo e che dovrà includere tutti gli incontri e le visite richiesti, ai fini della miglior valutazione da parte degli stessi osservatori.

Seguirà alla presente un invito ad incontrare la Delegazione OSCE non appena sarà definito il calendario generale degli incontri.

 

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy