Ospedale di San Marino. Dramma in Ostetricia e Ginecologia

Ospedale di San Marino. Dramma in  Ostetricia e Ginecologia

Monica Raschi di Il Resto del Carlino San Marino: Dramma. Il piccolino stava bene fino a poco prima. Gia’ effettuata l’autopsia / Bimbo di nove mesi muore poco prima di venire alla luce

San Marino. Non è riuscito  a vedere la luce quel piccolino di nove mesi. Il bambino era cresciuto bene nella pancia della sua mamma, seguita dai medici dell’Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Stato. I frequenti controlli, gli esami e le ecografie effettuate non avevano messo in evidenza nulla di anomalo. Eppure qualcosa è successo perché quando il bimbo è nato il suo piccolo cuore non batteva più.

La mamma, una giovane donna residente a San Marino, probabilmente si era accorta di qualcosa perché era andata in ospedale ma, con ogni evidenza, pensava che si stesse avvicinando il momento del parto. Anche in quel frangente non è stato riscontrato nulla di anomalo tanto che è ritornata in fretta a casa a prendere la valigia che era già pronta ed è rientrata in ospedale. Qui, purtroppo, la tragedia: i medici si sono accorti che il bambino, dal ventre della mamma, non dava più segni di vita e la donna è stata immediatamente sottoposta a intervento. Ma per il piccolo non c’era più nulla da fare.

La Direzione sanitaria dell’ospedale ha immediatamente disposto una serie di accertamenti interni al fine di verificare si vi fossero state carenze per quanto riguarda il percorso di assistenza e non solo. La Direzione ha voluto anche controllare che tutti i controlli previsti nei casi di gravidanza fossero stati effettuati con le dovute scansioni. Le indagini, fatte a tambur battente, non avrebbero riscontrato nessuna lacuna medica.

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI OGGI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

SCARICA
L’APPLICAZIONE DI LIBERTAS SU IPAD IPHONE E ANDROID

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy