Pallacanestro. Amichevoli di rodaggio San Marino – Galles con vista Europei Division C

Pallacanestro. Amichevoli di rodaggio San Marino – Galles con vista Europei Division C

Test match di alto livello per le Nazionali biancazzurre under 16 ed under 18.

Lo stato avanzamento dei lavori di preparazione agli appuntamenti estivi internazionali – di cui quello under 16 si terrà in Repubblica dal 6 all’11 luglio – sarà testato contro i pari età del Galles, tradizionale avversaria delle vetrine europee seniores ed juniores e parametro di riferimento credibile, non fosse altro per il vasto bacino di utenza e di reclutamento degli atleti a disposizione della Federazione britannica.

Saranno due gustosi vernissage di un’annata che la Federazione Sammarinese Pallacanestro dedica ancora una volta alle proprie giovanili, visto l’impegno organizzativo assunto con Fiba Europe per il prossimo luglio.

Le partite avranno inizio rispettivamente alle 18.00 ed alle 20.00 di Martedì 7 aprile nella consueta cornice del Multieventi.

Le due Nazionali giovanili saranno poi impegnate in luglio nelle rispettive competizioni europee Division C.

Se la rassegna degli U18 si terrà in Gibilterra dal 14 al 19 luglio 2015, la rassegna che più impegna la Federazione è quella degli Europei giovanili Under 16 Division C maschile, in quanto Fiba Europe l’ha onorata della designazione ufficiale quale sede della manifestazione.

Notizia dell’ultima ora, le nazioni partecipanti diventano otto, a San Marino, Andorra, Malta, Albania (sorteggiate nel Girone A), Monaco, Galles e Gibilterra, si aggiunge la neonata Federazione del Kosovo, che gareggerà per la prima volta dopo essere stata in ballottaggio per prendere parte alla superiore Division B.

La Federazione Sammarinese Pallacanestro è orgogliosa di potere portare circa 200 persone da tutta Europa a visitare la meravigliosa Repubblica, ad occuparne le strutture ricettive, ed a creare una nuova occasione di confronto anche culturale tra giovani frequentatori del sano mondo sportivo.

Non ultimo, sempre a beneficio dei giovani atleti sammarinesi, prosegue la preparazione dei Centri Estivi FSP, riservati ai bambini nati dall’anno 2004 all’anno 2008 compresi, che si terranno in due blocchi da due settimane ciascuna (dal 15 al 26 giugno e dal 31 agosto all’11 settembre) nel campo all’aperto di Fonte dell’Ovo, in caso di pioggia ci si trasferirà al chiuso in palestra.

Sarà un’interessante opportunità di gioco, formazione e socializzazione offerta dalla FSP, ai ragazzi che coltivano la passione per la pallacanestro, e che vogliono proseguire l’attività anche off season, da vivere in due settimane intense d’allenamenti e giochi che li terranno impegnati, secondo due possibili formule.

Il costo di iscrizione ammonta complessivamente a 210 euro (per la formula fino alle 15,00 con pranzo incluso), ed a 150 euro (per la formula fino alle 12,00 senza pranzo).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy