Pallacanestro Titano. Under 17 e Under 15

Pallacanestro Titano. Under 17 e Under 15

Esordio soft giovedì scorso per la Pallacanestro Titano Under 17 di coach Luca Liberti, o meglio Under 16 visto che il team è composto da otto giocatori del 1995 e tre del ’96, contro il Bellaria nella prima giornata del Campionato Regionale, girone H. Pur sconfitto 34-79, il Bellaria ha comunque dimostrato miglioramenti rispetto all’anno passato, grazie alla guida di Gelo Rusin, vecchia conoscenza del basket sammarinese.
“Molta imprecisione in fase di realizzazione – commenta l’allenatore biancazzurro – anche se stiamo cercando soluzioni nuove, anche a livello appunto di finalizzazione, all’interno di un gioco piu’ organizzato che i nostri ragazzi stanno cercando di aggiungere al loro bagaglio tecnico/tattico e che aggiunge difficolta’ alla difficolta’ di affrontare spesso avversari di un anno piu’ grandi. Buona l’intensita’ difensiva, che cresce assieme alla condizione fisica generale, grazie ancora alla consulenza e partecipazione del preparatore atletico Carlo Marani, per il secondo anno facente parte del nostro staff”.
Prossimo impegno per il C’E’ Titano ad Acquaviva sabato 23 alle ore 17, avversario il San Patrignano.

Questo il tabellino:
Bellaria – A.P. Titano 34-79 (12-24; 19-41; 29-54)
Capicchioni 16, Gambuti 2, Piva 5, Zanotti 2, Giardi A. 18, Giardi L. 13, Giardi M. 8, Papini 8, Gambi 3, Giannotti 2, Sarti 2. All. Liberti

Anche la formazione sammarinese Under 15, guidata anch’essa da coach Liberti, ha fatto il suo esordio stagione nel Campionato Regionale, girone F, travolgendo lunedì ad Acquaviva il Basket Riccione 128-32.
Il risultato parla chiaro, partita senza storia, buon atteggiamento dei sammarinese per tutta la partita e impegno in difesa, rispettando sempre l’avversario.
Lunga pausa per il C’E’ Titano, poi in campo per due sfide ravvicinate: mercoledì 27 trasferta a Forlimpopoli (ore 17.30), venerdì 29 ritorno ad Acquaviva per affrontare l’AICS Forlì (palla a due alle ore 19).

Pall. Titano

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy