Pallavolo. Stage dei palleggiatori della nazionale di volley

Pallavolo. Stage dei palleggiatori della nazionale di volley

Comunicato stampa n°007/2010

Stage dei palleggiatori della nazionale di volley

San Marino – Domenica 7 febbraio alle 11, al Palasport di Serravalle, stage tecnico per i palleggiatori di interesse nazionale. Stefano Maestri, commissario tecnico della selezione sammarinese maschile di volley, ha convocato i fratelli Daniele e Matteo lombardi (rispettivamente palleggiatori della Beach&Park e della Pallavolo San Marino) e Luca Pucci in vista del suo rientro agonistico previsto il prossimo anno (Pucci attualmente svolge funzioni di secondo allenatore nella Pallavolo San Marino).
Questo è il primo di una serie di appuntamenti, dedicati alla tecnica e alla tattica, che tutti i giocatori che ruotano attorno alla nazionale terranno ogni 15 giorni nei prossimi mesi. Dopo i palleggiatori, toccherà dunque a tutti gli altri ruoli.

E’ invece dal mese di novembre che le giocatrici di interesse nazionale del volley femminile si trovano per degli stage quindicinali. Le ragazze, guidate dal tecnico Luigi Morolli, si trovano però tutte insieme (non divise per ruoli). Fa eccezione la sola Giulia Muccioli che, giocando in serie C a Genova, raggiunge le compagne solo in occasione dei collegiali.

Con questi stage tecnici e con i futuri raduni collegiali, la Fspav intende preparare al meglio le proprie nazionali per le eliminatorie della Coppa Cev che si terranno a Malta dal 16 al 20 giugno.

Flavio Semprini
Resp, stampa Fspav

San Marino, 3 febbraio 2010

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy